News

Una formula sempre più apprezzata dalle aziende

Una formula sempre più apprezzata dalle aziende

Il Noleggio a Lungo Termine rappresenta oggi una soluzione di mobilità professionale che incontra sempre più consensi. I motivi sono molteplici. Si tratta anzitutto di una formula che libera dalla gestione operativa e burocratica del proprio parco auto garantendo mobilità continua alla propria flotta.

Inoltre, consente di mantenere sotto controllo tutti gli indicatori e raggiungere un significativo vantaggio economico rispetto al leasing e all'acquisto. A fronte del pagamento di un canone mensile fisso, infatti, vengono messi a disposizione delle aziende auto e veicoli commerciali per la mobilità del loro business per un periodo di tempo e un chilometraggio predefiniti, calcolati sulle reali necessità e comprensivi di tutti i servizi (manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione, carburante, pneumatici, assistenza stradale, vetture sostitutive) utili a soddisfare le specifiche esigenze.

Molti e di vario tipo i vantaggi. In primis vantaggi operativi che consistono nella gestione più flessibile della mobilità aziendale, nella semplificazione delle strutture organizzative, nella costante efficienza meccanica delle vetture (che si traduce in sicurezza ma anche in risparmio), nei tempi di gestione ridotti grazie al fatto che esiste per l'azienda un unico interlocutore/fornitore. Altrettanto chiari i vantaggi sotto il profilo economico: il noleggio non richiede alcun immobilizzo di capitale; il costo sostenuto e certo e predefinito e le spese sono sempre perfettamente pianificate senza sorprese o "fuori programma". Infine, aspetto da non sottovalutare, non ci si deve preoccupare riguardo alla svalutazione del veicolo e alla rivendita dell'usato (come accade invece nel caso dell'acquisto).