Presentazione - Liscor S.p.A

Partner > Liscor S.p.A

Liscor S.p.A

PROFILO AZIENDA

LISCOR è polo di riferimento specializzato in soluzioni IT per il Leasing Finanziario, Leasing Operativo e NPL che offre soluzioni e servizi innovativi ad alto valore aggiunto per operare in un contesto in rapida evoluzione. Con sede a Milano e una filiale operativa a Bucarest, conta un organico di 100 professionisti con competenze multidisciplinari. Dal 2015 è parte del Gruppo Lutech. Da oltre un decennio coopera con gruppi finanziari multinazionali e le sue piattaforme SW sono installate in Italia, Spagna, Portogallo, Olanda, Rep. Ceca, Russia, Romania e Giappone. LISCOR è annoverata da GARTNER fra i "Notable Banking Vendors" in ambito Financial Services.

Liscor S.p.A

COSA FACCIAMO

FORWARD©3000, la piattaforma front-to-back per la gestione dei contratti di leasing finanziario, noleggio, finanziamento e NPL. Multi-piattaforma (tecnologia Java), SOA (architettura a servizi per l’integrazione con i sistemi aziendali), BPM (per ottimizzare i workflow operativi e migliorare l’efficienza organizzativa), Full Web mobile (accesso responsive da qualsiasi device), Dematerializzazione (PEF, gestione documentale, firma e conservazione digitale), Cloud-ready.

Liscor S.p.A

OBIETTIVI FUTURI

Il mondo Finance sta vivendo un cambiamento epocale nel quale la relazione con il cliente si sposta sempre più verso il canale digitale con impatti significativi nella comprensione e adozione di nuove tecnologie e e processi. Dalla profonda conoscenza del Gruppo Lutech dei nuovi paradigmi della digital transformation (Customer Engagement, Big Data, Artificial Intelligence, Blockchain e Smart Contract), Liscor vuole accompagnare i propri clienti nella realizzazione di nuovi modelli di business ed ecosistemi digitali evoluti in ambito Financial Services.