Presentazione - Vodafone Automotive Italia SpA

Partner > Vodafone Automotive Italia SpA

Vodafone Automotive Italia SpA

PROFILO AZIENDA

Vodafone Automotive, parte di Vodafone Internet of Things (IoT), progetta e produce sistemi, sviluppa tecnologie telematiche e offre servizi di mobilità innovativi per costruttori di veicoli, compagnie assicurative e grandi flotte. 

Nel competitivo panorama industriale che coinvolge il mondo della mobilità, Vodafone Automotive raccoglie la sfida aperta dalla quarta rivoluzione industriale e risponde con tecnologie e soluzioni che anticipino e sostengano le evoluzioni e le esigenze del futuro.

Vodafone Automotive Italia SpA

COSA FACCIAMO

Vodafone ha esteso i propri servizi al mondo della mobilità oltre l’offerta di connettività, attraverso una piattaforma tecnologica Internet of Things, su cui si sviluppano applicazioni e servizi digitali. Vodafone Automotive, con oltre 40 anni di esperienza, offre servizi e prodotti per la mobilità connessa, primi fra tutti servizi di sicurezza per il driver e il veicolo fra cui allerta crash, assistenza in caso di emergenza e gestione furto, applicazioni innovative di gestione dei veicoli e servizi per supportare i nostri partner nel percorso di digitalizzazione del business e di relazione con i loro clienti.

Vodafone Automotive Italia SpA

OBIETTIVI FUTURI

Con Lease 2019 Vodafone Automotive coglie una interessante opportunità per presentare la propria gamma di soluzioni innovative, che valorizzano e aggregano le competenze acquisite nello sviluppo di soluzioni per l’intero ecosistema automotive. Dalla riduzione del costo totale della mobilità attraverso l’ottimizzazione della gestione della flotta e il monitoraggio dei consumi, alla manutenzione preventiva e l’utilizzo ottimale dei mezzi. Rappresenta la risposta concreta per le aziende che vogliono offrire una sicurezza più ampia ai propri clienti e aumentare la propria responsabilità sociale d'impresa, contribuendo sensibilmente alla sostenibilità dell’ambiente.