Presentazione - Fire S.p.A

Partner > Fire S.p.A

Fire S.p.A

PROFILO AZIENDA

Dal 1992, offriamo le nostre soluzioni di credit management a banche, buyer npl, società di credito al consumo e di leasing, utility, piccole e grandi imprese commerciali. Garantiamo la copertura dell'intero ciclo di vita del credito e la gestione di tutte le asset class e industry, dai ticket Small Unsecured ai Large Corporate e Real Estate. PWC ci ha inseriti nella top 6 della classifica dei servicer italiani e siamo la prima società indipendente, non quotata in borsa nel settore.

Fire S.p.A

COSA FACCIAMO

I servizi di Fire per il leasing prevedono processi specializzati in funzione del cespite (strumentale, immobiliare, veicoli) e all’ageing del credito oggetto di gestione. Il team include avvocati interni, field collector su tutto il territorio nazionale, phone collector specializzati e asset manager con esperienza internazionale in ambito real estate. Fra i servizi complementari al recupero del credito, stratificazione e scoring, data remediation e business information.

Fire S.p.A

OBIETTIVI FUTURI

Il futuro della gestione del credito Leasing per noi è ingegnerizzato. A seguito di un progetto pilota, completeremo a breve il roll out di un processo lean che prevede:

  • applicazione di politiche di early warning e scoring dinamico integrato con la matrice di decadimento cespiti
  • distribuzione omogenea del rischio nei differenti cluster di lavorazione e azioni differenziate sulla base degli eventi gestionali registrati
  • conseguente ottimizzazione di tempi e costi su attività legali e perizie