Presentazione - Guber Banca S.p.A

Partner > Guber Banca S.p.A

Guber Banca S.p.A

PROFILO AZIENDA

Conosciuta sul mercato dal 1991 come servicer indipendente qualificato nella gestione e nel recupero di portafogli di crediti non performing, Guber Banca, con l'ottenimento della licenza bancaria, a marzo 2018 ha ufficialmente avviato il progetto banca.

Guber Banca è una banca prevalentemente digitale ed intende continuare ad applicare il proprio modello di “finanza di processo”, che ha caratterizzato la sua storia, anche alle nuove linee di business.

Guber Banca S.p.A

COSA FACCIAMO

Lato banca, le aree di business ad oggi si concentrano su conti di deposito online (Deposito102 lanciato sul mercato a Ottobre 2018) e factoring per le PMI, anche integrato con l’offerta di leasing.

Lato NPL, le macroaree possono essere sinteticamente individuate nell’acquisizione diretta di portafogli NPL (secured e unsecured), nelle attività di debt collection in qualità di servicer, in servizi Real Estate e in attività di Due Diligence & Advisory.

Guber Banca S.p.A

OBIETTIVI FUTURI

L’obiettivo primario di Guber Banca è quello di offrire alle PMI un servizio di gestione dell’intero ciclo attivo del credito, basandosi sull’expertise maturata e sul consolidato modello operativo che, facendo ricorso alla tecnologia digitale e all’intelligenza artificiale, le permetteranno di proporre un prodotto unico sul mercato in termini di rapidità ed efficienza. Al contempo continuerà a sviluppare l’attività di acquisto e gestione di NPLs, anche nel mondo leasing.