Presentazione - SC Credith srl

Partner > SC Credith srl

SC Credith srl

PROFILO AZIENDA

La SC Credith nasce nel 2009 come ditta individuale specializzata nella gestione e recupero dei crediti deteriorati. Lo spirito e le capacità imprenditoriali dei soci fondatori supportato da un team di collaboratori professionalmente specializzati, hanno portato notevoli successi tanto da permettere alla dirigenza, nell’anno 2011 di dare una nuova veste giuridica alla ditta individuale, associarsi ad UNIREC ed ottenere la certificazione di qualità ISO 9001. La SC Credith Srl esercita attività stragiudiziale e giudiziale in tutto il territorio nazionale con particolare focus nel cento e sud Italia tramite propria organizzazione di avvocati, phone collection ed esattori domiciliari. 
Si sono affidati alla SC Credith le seguenti Società: Agos Ducato S.p.a., MBcredit Solutions S.p.a., Sella Personal Credit S.p.a., Ubi Banca S.p.a., Cerved Credit Collection S.p.a., Hoist Italia Srl, Sigla S.r.l.,  Si Collection S.p.a., At Npl’s S.p.a., DoBank S.p.a. e Euroservice S.p.a. Gestiamo c/terzi crediti di natura commerciale, bancaria e finanziaria. 
Professionalità, tempestività e soprattutto l’impiego di personale qualificato e costantemente formato, consentono alla SC Credith di ottenere elevate performance di recuperabilità dei crediti.

 

SC Credith srl

COSA FACCIAMO

La società attenziona la formazione professionale del personale con percorsi formativi all’avanguardia, tenuti da professionisti della comunicazione, da legali e da esperti del settore prestando particolare attenzione alla normativa sulla privacy (GDPR n. 679/2016).
Intervento stragiudiziale di recupero credito si fonda principalmente sulle seguenti basi: 
Professionalità del personale addetto
Velocità di intervento
Coordinamento logistico nella sequenza dei tentativi di recupero credito per stimolare il debitore a valutare concretamente la definizione della pendenza;

  • Attività StraGiudiziale

Le fasi di procedura dei crediti in sofferenza prevedono:

  • Attività di rintraccio dei clienti
  • Attività di phone collection
  • Attività di home collection
  • Certificazione di insolvenza
  • Incasso

SC Credith srl

OBIETTIVI FUTURI

  • Diversificare l’intervento sul mercato accostando il controllo della gestione del credito relativo alle utilities alla gestione del credito bancario, con un   monitoraggio costante dell’intero ciclo  del credito che va dall’attività di reminder al passaggio a perdita
  • Analizzare continuamente e dettagliatamente porta inconfutabilmente a proiezioni attendibili, puntuali ed in tempo reale.
  • La nostra azienda è protesa al miglioramento della gestione del mercato delle utilities procedendo ad un recupero che segua il binario della customer care, al fine di evitare il fenomeno dello switch e fidelizzare i clienti attivi.